La terza edizione di Italy for Weddings – The Event sbarca a Palermo dal 18 al 21 febbraio 2025, portando con sé giornate ricche di eventi, occasioni di networking e imperdibili panel sessions.
Organizzato da Italy for Weddings, divisione di Convention Bureau Italia, con il supporto principale del Comune di Palermo, e con il patrocinio della Regione Sicilia, l’evento offrirà una piattaforma per mostrare il valore dell’Italia, e in particolare della Sicilia, al mondo intero. Tra le esclusive location scelte, ovvero Villa Igiea del gruppo Rocco Forte Hotels, l’Hotel Des Palmes e di Villa del Gattopardo, oltre 80 wedding planner specializzati nel destination wedding, provenienti da UK, USA, India, Medio Oriente, Est Europa, Germania e altri Paesi, incontreranno i professionisti italiani.
Il settore wedding ha visto nel 2023 una crescita significativa, con oltre 13.600 matrimoni di coppie straniere celebrati nel Paese, segnando un incremento del 22,3% rispetto all’anno precedente. Questo ha generato un fatturato stimato di circa 803 milioni di euro, confermando l’Italia come una delle destinazioni più ambite per i matrimoni internazionali.
Laura D’Ambrosio, Division Manager di Italy for Weddings afferma a tal proposito: “Con questa terza edizione di Italy for Weddings – The Event, continuiamo a portare in Italia operatori stranieri per far vivere loro da vicino l’essenza autentica del nostro Paese. Il nostro obiettivo è creare un punto d’incontro tra professionisti che credono nella forza della collaborazione e che condividono la visione di un’Italia sempre più centrale nel destination wedding. Questo evento è un’occasione unica per rafforzare sinergie e costruire relazioni durature.”
Leggi l’articolo completo su WeddingFashionBlog.com